Dove siamo
Foto -
Carta servizi -
Prezzi e offerte-
Home -
IL CAMPO ESTIVO DELLA TANA irene servillo disegni bambini campi estivi
"Una prova della correttezza del nostro agire educativo è la felicità del bambino."
Maria Montessori


IL CAMPO ESTIVO DELLA TANA LIBERA RIPRENDE

Quest’anno è chiesto uno sforzo in più da parte di tutti affinchè le nostre bimbe e i nostri bimbi giochino in un ambiente sereno, protetto e divertente.
Invitiamo quindi le nostre famiglie a leggere attentamente le disposizioni qui di seguito e a farle proprie per far sì che le giornate alla Tana passino in allegria e sicurezza per tutti e tutte!

Il campo estivo della Tana Libera Tutti è pensato per liberare i bambini dallo stress di questo periodo di isolamento, lontananza e inattività.
È uno spazio fisico e mentale per socializzare, divertirsi, creare, imparare, e crescere insieme protetti e sicuri.
Siamo al centro del Vomero, in p.zza Leonardo, a pochi passi dalla metropolitana di Medaglie d'Oro e di Salvator Rosa.
Le attività saranno strutturate affinchè i bambini e le bambine riprendano possesso dei loro tempi e dei loro spazi all’interno di una cornice metodologica costruita a loro misura e per la loro sicurezza.

Non sarà possibile partecipare alle attività in caso di condizioni di salute non idonee: tosse, raffreddore, vomito e/o diarrea, se si hanno avuto contatti con persone che hanno contratto il covid19 o se provenienti da zone a rischio, se si ha una temperatura superiore o uguale ai 37,5 gradi.


-ETA’: bambini dai 3 ai 10 anni. Per la fascia dai 3 ai 5 anni il rapporto operatore/bimbi sarà di 1 a 5; per la fascia dai 6 ai 10 anni il rapporto operatore/bimbi sarà di 1 a 7.

-TRIAGE: misurazione della temperatura con termo scanner all’ingresso (per facilitare questa procedura si invitano i genitori a misurare la temperatura dei piccoli anche prima di recarsi alla Tana). Compilazione, al primo ingresso, di un modulo di corresponsabilità sullo stato di salute del piccolo/a e dei suoi familiari che autocertifichi il rispetto dei criteri di accesso e la conoscenza delle misure di contenimento del contagio.

-TIPOLOGIA DI ABBONAMENTO: quindicinale o mensile per permettere la creazione di gruppi stabili di bambini/operatori.

-SCAGLIONAMENTO DI ENTRATE E USCITE: al fine di prevenire l’assembramento, in fase di iscrizione e compatibilmente con le esigenze familiari, saranno assegnati dei turni di entrata e uscita, la Tana sarà aperta dalle ore 8:00 alle 16:00.

-OBBLIGO DI MASCHERINA Per bimbi/e sopra i 6 anni e per tutti gli adulti accompagnatori.

-GRUPPI DI BIMBI/OPERATORE: per i giochi, le attività, il pranzo e l’utilizzo degli spazi comuni con sanificazione ad ogni cambio turno.

MODALITA’ DI GESTIONE

-Giochiamo all’aria aperta! I piccoli e gli educatori passeranno, il più possibile, il loro tempo di permanenza alla Tana nello spazio esterno, in caso di condizioni climatiche avverse, e/o di necessità di attività al chiuso gli spazi saranno suddivisi per gruppi stabili e comunque sanificati ad ogni cambio gruppo.

-Kit di sanificazione e igiene a disposizione di ogni operatore.

-Lavarsi spesso le mani, ad ogni cambio attività o spazio, prima e dopo i pasti, prima e dopo essere andati in bagno, dopo l’ingresso in struttura e prima dell’uscita.

-Giocando si impara. Anche attraverso il gioco faciliteremo la comunicazione e l’introiezione delle nuove regole di comportamento.

COSA OCCORRE PER PARTECIPARE ALLE ATTIVITà DELLA TANA?

-Compilare con particolare attenzione il modulo di iscrizione con le annesse deleghe al ritiro.

-Compilare il modulo di accordo di corresponsabilità al primo ingresso che certifichi di aver rispettato i criteri di accesso sullo stato di salute del piccolo/a e dei suoi familiari e di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio.

-Assolutamente obbligatorio il kit personale con: borraccia etichettata, mascherina per i bimbi over 6 e mascherina di riserva in busta chiusa, gel igienizzante mani, fazzoletti di carta, calzini antiscivolo, ricambio completo, merendine della mattina e del pomeriggio (lo zainetto con il kit dovrà essere riportato ogni giorno a casa).

PREZZI E ORARI:

Possono parteciapre al campo estivo tutti i bambini dai 36 mesi ai 10 anni.
Quota assicurativa 20 euro.


ore 2 settimane 4 settimane
8:00 - 16:00 200 euro 350 euro

Gli ingressi e le uscite saranno scaglionati per evitare assembramenti, al momento dell'iscrizione, compatibilmente con le esigenze di ogni famiglia, verrà assegnato un turno di entrata e uno di uscita.


PROGRAMMA GIORNALIERO:

Programma giornaliero in aggiornamento Covid-free...
ore lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
7:50-9:30 benvenuto benvenuto benvenuto benvenuto benvenuto
9:30-10:00 merenda merenda merenda merenda merenda
10:00-12:00 Giochi in cortile Progetto
della settimana
Giochi in cortile Giochi in cortile Progetto
della settimana
12:00-13:00 pranzo pranzo pranzo pranzo pranzo
13:00-14:00 riposino
attività libera
riposino
attività libera
riposino
attività libera
riposino
attività libera
riposino
attività libera
14:00-16:00 Gioco Arte Giochi
in cortile
Oggi cucino io Caccia
al tesoro
Giochi
in cortile
Le attività possono essere soggette a variazioni
[-] Elimina il programma